Vuoi viaggiare ma sei sola…
La tua amica va via con la famiglia, la collega è impegnata o non ha le ferie che coincidono con le tue e alla fine ti ritrovi sempre da sola con il desiderio di viaggiare ma nessuno con cui partire.
Sei iscritta a tutti i gruppi di donne in viaggio da sole, ma leggere il racconto delle loro esperienze non ti ha ancora fatto vincere i timori per partire da sola e sono tanti!
Hai anche iniziato a progettare una meta vicina come prima esperienza, un week end, ma al momento di prenotare non te la sei sentita.
Se ti rivedi in questa situazione sai benissimo quanto può essere frustrante, ma tranquilla, perché se mi segui fino alla fine dell’articolo, tra le varie opzioni potresti trovare quella che fa per te.

Viaggiare da sola.
Si ma con il supporto del proprio consulente personale
Come sai sono una consulente di viaggio e il mio lavoro è quello di creare viaggi per i miei clienti in base alle loro richieste e ai loro interessi.
E qui potresti dirmi che nulla ha a che fare con il tuo problema, ma non è così e ti spiego subito perché.

Come consulente personale sono a completa disposizione del cliente sempre, prima durante e dopo il viaggio per qualunque necessità si possa verificare, e non è limitato ad orari di ufficio.
I miei clienti sanno che possono contattarmi quando hanno bisogno, a qualsiasi ora, fuso orario compreso. Questo è un sostegno importante per farti sentire tranquilla e darti la giusta fiducia per partire in sicurezza.
Il tuo viaggio sarebbe programmato nei minimi dettagli, e per ogni necessità, avresti la possibilità di chiamarmi, ed io sarei nella condizione di aiutarti in quanto in possesso dei tuoi documenti in contatto con i referenti e le strutture.
A questo proposito potresti trovare interessante questo articolo dove racconto un episodio accaduto ad una mia cliente.
Ti chiederai com’è possibile?
E’ molto semplice. A differenza di un’agenzia di viaggi, non ho la stessa quantità di clienti da seguire e posso gestire i miei tempi in piena autonomia non avendo un ufficio aperto al pubblico. Di conseguenza se deciderai di partire con me, di fatto non sarai mai sola.
Inoltre ho creato anche una community di donne con le stesse necessità, per farle incontrare e creare amicizie.
Il progetto è quello di proporre delle partenze all’interno delle quali saranno solo donne, e naturalmente mi unirò a voi per aiutarvi durante il viaggio con professionalità e assistenza.
Se vuoi farne parte richiedi l’iscrizione cliccando qui.
Gruppi creati dalle Agenzie di viaggio
Le agenzie di viaggio offrono diverse opzioni per viaggi di gruppo (gruppi misti) in molte destinazioni, anche estere. (In questo preciso momento a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid 19 sono molte meno purtroppo)
Queste partenze sono normalmente garantite al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Il gruppo si può costituisce alla partenza con la presenza di un tour leader che accompagna il gruppo dall’inizio alla fine del viaggio, mentre in ogni luogo, se previsto dal programma, ci saranno le varie guide locali parlanti italiano e/o i traduttori.
In altri casi il gruppo si costituisce in arrivo, questo vuol dire che in aeroporto/hotel ci sarà qualcuno ad aspettarti e per tutto il viaggio sarete in gruppo.
In questo caso a te rimane solo la prima parte del viaggio da gestire in autonomia e cioè arrivare a destinazione.
Meeters: trovare compagni di viaggio nella tua città
Meeters è una community di esperienze condivise per incontrare nuovi amici nella tua città.

Le proposte sono tantissime, con diverse tematiche e vanno da un’escursione in giornata fino a viaggi di più giorni. E’ un ottimo modo per fare nuove conoscenze e nello stesso tempo riscoprire angoli bellissimi del nostro paese.
La community è formata per il 90% da persone che partecipano da sole e ben il 65% sono donne. Puoi andare sul loro sito e selezionare la tua regione per vedere se già questo fine settimana c’è qualcosa che ti stuzzica.
5 comments
Idea fantastica quella della community. Facci sapere al più presto,perché prima o poi torneremo a viaggiare!
Ciao Rossana, sicuramente si, ti sei iscritta alla newsletters così da avere tutte le informazioni subito?
Bella idea!
Grazie Lucia, mi fa molto piacere…ti aspetto allora.
Great post. I was checking constantly this blog and I’m impressed!
Extremely helpful info particularly the last part
I care for
such info much. I was looking
for this particular information for
a long time. Thank you and best of luck.