Viaggio da sola, in gruppo

by Roberta
Tempo di lettura 3 minuti

Viaggiare da sola in gruppo è la soluzione giusta per te. Seguimi fino in fondo all’articolo perché ti dirò 7 vantaggi che avrai se sceglierai di partire per un viaggio organizzato per sole donne.

Viaggio da sola, non è il desiderio di tutte.

Molte donne non viaggiano da sole perché non vogliono organizzare preferendo partire senza dover pensare a niente, e con l’assistenza durante il viaggio.

Alcune non vogliono stare sempre da sole, vogliono fare amicizia con donne di età vicina alla loro e anche farsi due risate.

E poi, passata quell’età in cui la competizione mette un freno, nelle donne emerge qualcosa di più autentico e profondo che le unisce.

Viaggio da sola, in gruppo

Si crea un legame fatto di esperienze e storie condivise che trova una delle sue massime espressioni proprio in un viaggio insieme.

Considera anche che per molte, la solitudine è una realtà benché non sia per tutte una scelta, alla quale si sono dovute abituare.

Viaggi di gruppo misti o di sole donne

In un mio precedente articolo parlavo della possibilità di viaggiare in gruppo ma generalmente questi sono gruppi misti. Tante donne invece vorrebbero poter viaggiare in compagnia di sole donne, con le quali condividere esperienze e magari stringere nuove amicizie.

Siamo tutti consapevoli della difficoltà di fare nuove amicizie e di quanto invece sia importante il ruolo che hanno gli amici nella nostra vita, ancor di più se è single o si è già usciti dal mondo del lavoro.

Per tutti questi motivi e per soddisfare il desiderio di rinascita, la voglia di dedicarsi a se stesse nei quali mi rivedo al 100%, che ho creato un gruppo su Facebook

“Noi che…NON viaggiamo da sole perché”.

L’ ho immaginato come una community dove fare nuove amicizie,dove potersi confrontare e trovare quelle affinità che domani ci consentiranno di partire insieme e condividere un viaggio.

Dopo questa premessa e la presentazione del nostro nuovo gruppo analizziamo insieme i vantaggi di partire da sola in gruppo perché non sono pochi.

Viaggio da sola, in gruppo – I vantaggi

Niente stress nel programmare l’itinerario e niente ansia per gestire tutto in viaggio.

Le tappe sono programmate e i tempi sono ottimizzati per poter vedere tutte le cose importanti in quella destinazione, e soprattutto senza correre!

Godiamoci gli attimi e viviamo davvero i posti, cos’é questo sali-scendi di corsa? Non abbiamo mica più 20 anni? 😛

Così si ha più tempo da potersi gestire in autonomia e non si arriva a casa più stanche di quando si è partite.

Puoi preparare la valigia più tranquillamente e se dovesse capitare che dimentichi a casa qualcosa, tipo il caricabatterie, tranquilla perché tra tutte sicuramente qualcuna l’avrà.

Avrai foto bellissime da rivedere pensando al viaggio, ma soprattutto avrai anche delle belle foto tue, potendo scattarvele l’un l’altra eviterai quei terribili selfie.

Non dovrai preoccuparti di dover parlare per forza una lingua straniera per necessità o parlare con estranei per non dover stare in silenzio per giorni.

Partire da sola, in gruppo ti da la possibilità di condividere la stanza con un’altra viaggiatrice, in modo da evitare il supplemento singola.

(Questa non è per tutte una priorità, e a causa del Covid19 per ora non è una soluzione attuabile, ma non è nemmeno possibile viaggiare di conseguenza per ora iniziamo a conoscerci e sogniamo insieme).

Partire in gruppo ti da anche l’opportunità di fare anche viaggi più lontani che da sola non avresti azzardato a fare.

Viaggio da sola, in gruppo – Il gruppo Facebook

Aspettando che passi questa pandemia e che si possa tornare a viaggiare, sognamo insieme dove ci piacerebbe andare, perché sognare non ce lo può togliere nessuno.

Ti aspetto nel gruppo, iniziamo da qui cosa ne dici? Clicca sul nome qui di seguito e sarai reindirizzata al gruppo…ti aspetto

“Noi che…NON viaggiamo da sole perché”

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre informata e per non perderci di vista !

Ho letto e accetto i termini e le condizioni

2 comments
0

guarda anche

2 comments

Ros 11 Novembre 2020 - 13:44

Bello!

Reply
Roby Calderini 13 Novembre 2020 - 13:56

Grazie Ros 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.