Cookie Policy Mare a Settembre, rilassati davvero e spendi meno - Roberta Calderini.it
Home BlogViaggi Mare a Settembre, rilassati davvero e spendi meno

Mare a Settembre, rilassati davvero e spendi meno

by Roberta
Tempo di lettura 5 minuti

Che brutto andare al mare a Settembre, non trovi? Le spiagge sono così vuote, senza schiamazzi e bambini che ti corrono intorno urlanti e grondanti, che ski..! E che dire delle offerte? Proprio quest’anno che volevo spendere di più. Sto scherzando naturalmente!

Se sei tra le persone così fortunate da poter posticipare le ferie a Settembre o se hai ancora la possibilità di ritardare il rientro al lavoro, voglio darti qualche consiglio sulle destinazioni migliori in Italia per poter fare ancora bagni memorabili e godere di spiagge che finalmente hanno ritrovato la pace dopo la tempesta d’Agosto.

Seguimi fino alla fine se vuoi scoprire alcune chicche e perché se ti venisse il desiderio improvviso puoi sempre contattarmi per sapere quali sono le offerte mare settembre. Non mancano mai!

Se decidi scrivimi utilizzando il form qui sotto.

Liguria

Non ho alcun dubbio nel consigliarti la Liguria a Settembre perché ci vivo e se in gran parte d’Italia la mattina bisogna mettere il giacchino, qui i bagni li facciamo anche a Ottobre, garantito! così come è garantito che prima di Novembre inoltrato non accendiamo il riscaldamento.

Cinque Terre, Porto Venere

Perché non approfittare per andare alle Cinque Terre?

Una destinazione top in tutti i sensi, dove ahimè non posso garantire promozioni o sconti (non li fanno quasi mai :-P) e a dirla tutta, non sono neanche mai deserte ma è il momento migliore per godere di questo angolo di paradiso.

Tra l’altro quest’anno, se ce fosse stato bisogno, sono salite agli onori della cronaca grazie a “LUCA” il nuovo film della Pixar.

Monterosso è l’unico paese delle Cinque Terre a possedere una spiaggia con qualche piccolo ciottolo proprio lungo l’accesso all’acqua, caratteristico qui in Liguria.

In alternativa basta spostarsi un poco. In un’ora si arriva a Portofino e alla bellissima Baia di Paraggi, la 3° tra le 10 spiagge più belle della Liguria.

Toscana

Isola d’Elba, Isola del Giglio, Capraia

L’Isola d’Elba, tra le coste della Toscana e la Corsica, è una destinazione perfetta per il relax e per riconnettersi con la natura, così come tutto l’ arcipelago di cui fanno parte anche l’isola del Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona.

In fondo deve esserci del vero nella leggenda che le vuole perle marine che Venere perse e che il mare trasformò in isole no?

All’Isola d’Elba le spiagge sono tante e tutte diverse, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra sabbia dorata, sabbia nera, sassolini o scogli e l’acqua del mare come sai è ben più calda che a Giugno di solito.

All’Isola del Giglio ci sono quattro spiagge principali. La più grande è la spiaggia del Campese mentre le altre tre sono più piccoline e sono la spiaggia delle Caldane (raggiungibile via mare o a piedi attraverso un sentiero), la spiaggia delle Cannelle e la spiaggia dell’Arenella.

Puglia

Salento offerte mare Settembre

Ah le Maldive del Salento! Eh che gli vuoi dire?

Se c’è una destinazione che d’estate è presa d’assalto, questa è la Puglia e a seguire la Sardegna. Con tutte le ragioni direi.

Poi volendo si riesce anche a trovare qualche spiaggia un pochino meno affollata anche in stagione, basta sapere a chi chiedere e io, modestamente, lo so.

Si perché, detto tra noi, la mia coach per il blog, Sabrina Barbante, è un’affermata travel blogger ed è anche pugliese! quindi se non lo sa lei…. potete leggerla anche voi su In my suitcase

Ma torniamo al Salento e al fatto che Settembre è senza dubbio il momento migliore per godere di questa magnifica zona a prezzi più bassi di quelli di Agosto, e come sempre puoi contattarmi per conoscere le offerte mare Settembre.

Offerte mare Settembre Italia.
La spiaggia di Porto cesareo
La spiaggia di Porto Cesareo

Tra le spiagge più famose Baia dei Turchi, Porto Cesareo, Punta Prosciutto, Pescoluse e Porto Selvaggio.

Tra Punta Prosciutto e Torre Colimena ci sono dei sentieri non segnalati che portano a delle spiagge all’interno di piccole insenature naturali poco frequentate anche in estate di cui vi parlavo prima, e sono la spiaggia di Punta Pappagallo e la spiaggia di Punta Cacata.

Calabria

Tropea, Isole Eolie – offerte mare Settembre

Il simbolo di Tropea, il Santuario di Santa Maria dell'Isola che si trova su una roccia in riva al mare.
Santuario di Santa Maria dell’ Isola – Tropea

In Calabria il mare è caldo e limpido e Settembre è il mese perfetto per andare alla scoperta della meravigliosa Costa degli Dei e anche per andare a visitare le Isole Eolie che d’estate sono prese letteralmente d’assalto, specialmente in queste ultime due. Da Tropea partono i traghetti diretti alle isole anche solo per fare un’escursione di una giornata.

Tropea ribattezzata “perla del Tirreno” quest’anno è stata proclamata Borgo dei Borghi 2021.

Sicilia

Lampedusa – offerte mare Settembre

La baia e la spiaggia dell'isolotto dei conigli a Lampedusa
Spiaggia dei coniglia – Lampedusa

La sua posizione le garantisce un clima meraviglioso e un’estate prolungata con temperature ottimali, meno folla e offerte mare settembre molto interessanti.

Da non perdere assolutamente la visita dell’ isolotto dei conigli e la sua famosissima spiaggia, decretata da molti come la Spiaggia più bella del Mondo!

Ti consiglio anche di fare tutta la strada panoramica dell’isola per un’ulteriore esperienza da ricordare.

La Sicilia ha bellissime spiagge un po’ in tutta l’isola, potresti approfittare anche per visitare e gustare prelibatezze rinomate in tutto il mondo!

Devi solo scegliere se la costa orientale o la costa occidentale, considera anche che aeroporti come Catania e Palermo sono serviti da compagnie low cost con voli diretti dai principali hub italiani.


Le offerte sono sempre in aggiornamento a seconda delle disponibilità.

Ci sono offerte mare settembre anche su altre destinazioni in Italia e in Europa.

Questo è il motivo per cui ho preferito non inserirle nell’articolo, sarebbero state vecchie nel giro di un giorno, due massimo. Scrivimi usando il form per saperle in tempo reale.

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.