5 suggerimenti utili per un viaggio post covid

by Roberta
Tempo di lettura 4 minuti

Torneremo a viaggiare, torneremo liberi di andare oltre il confine così limitante delle nostre case prima e delle nostre regioni dopo, in un viaggio post covid dove tutto sarà diverso ma di questo ne siamo consapevoli.

Seguimi fino alla fine, in questo articolo ho cercato di raccogliere 5 suggerimenti utili per un viaggio post covid in modo consapevole. Liberi di vivere il mondo che per un tempo infinito abbiamo solo sognato.

Al momento siamo nel bel mezzo della seconda ondata della pandemia e tutto fa pensare che ce ne sarà una terza. Arriverà, forse si o forse no ma quello che è certo è che è accaduto per tutte le pandemie in passato, sono finite e sarà così anche per questa.

Una volta che ne saremo fuori e potremo ricominciare a viaggiare però troveremo il mondo cambiato, ma soprattutto noi. Si perché questa pandemia ha cambiato profondamente il nostro modo di vivere e di percepire le persone, le distanze anche tra parenti e amici, ci ha isolato nei nostri gusci facendoci sentire sicuri solo nella solitudine, cosa ci poteva essere di peggio?

Ma supereremo anche questa, ne sono certa. Abbiamo ancora le risorse che ci consentono di uscirne, certo che prima finisce meglio è!

Nell’attesa di ripartire per il nostro viaggio, che è quello che ci riesce meglio, voglio darvi 5 suggerimenti utili per il prossimo viaggio post covid, che sia di prossimità o più lontano poco importa, perché nonostante la paura, le limitazioni e la crisi generata dalla pandemia, una cosa è certa, abbiamo voglia di tornare a viaggiare!!!

Non viaggiare senza disinfettante

Questa operazione è entrata nei “must to do” delle nostre pratiche e difficilmente ne uscirà, saremo per sempre iper vigili sull’importanza dell’igienizzarsi le mani. Per questo motivo nella valigia non dovrà mancare una scorta di disinfettante. In vendita si trovano delle comode confezioni che si possono portare in borsa, sono utilissime anche le salviette già imbevute di disinfettante, un paio nel portafoglio possono essere molto utili in viaggio, metticele e scordatene, mi ringrazierai!

Ragazza con mascherina che igienizza le mani con disinfettante.
Viaggio post covid
Photo credit: homegets.com on Visual hunt / CC BY

Bevi acqua sigillata o filtrata in viaggio (post covid)

Abbiamo capito in questa pandemia quanto sia veloce la trasmissione dei virus. Alcuni batteri però possono essere presi anche attraverso l‘acqua contaminata. Ecco perché è sempre buona norma bere acqua confezionata o filtrata specie in quei paesi che non hanno una buona rete idrica, dove prendere un virus intestinale per noi è quasi assicurato.

Viaggio post covid.
Acqua confezionata o filtrata.

Verificare lo standard di sicurezza delle strutture

Attualmente chi ha riaperto le proprie strutture ricettive è perché si è messo a norma rispetto alle procedure di sanificazione. E’ utile tuttavia in futuro, quando la situazione si sarà tranquillizzata, sapere quale protocollo di pulizia ha messo in atto la struttura che si è scelto. Assicurarsi che la camera sia pulita e igienizzata sarà fondamentale.

Viaggio post covid.
Cameriera ai piani che disinfetta una maniglia per garantire lo standard di sicurezza.

Organizza prima le visite

Anche quando sarà finita la pandemia, l’apprensione per i luoghi aperti a tante persone temo che non ci abbandonerà così velocemente.

Proprio per questo motivo può essere utile programmare e prenotare le visite ai luoghi d’interesse in modo da evitare la coda per l’acquisto del biglietto. In questo modo l’ingresso avverrà in modo scaglionato e si eviteranno parecchi problemi di assembramento, assolutamente da evitare in un viaggio post covid.

Viaggio post covid.
Roma, Vaticano. Coda di gente in fila per entrare in San Pietro.

Valuta soluzioni con grandi spazi

Anche se la prossima vacanza importante sembra un sogno lontano, è un sogno destinato a realizzarsi. Fatti trovare pronta e non farti frenare dalle distanze.

Sogna in grande e quando sarà possibile, pensa in grande, pensa ai grandi spazi, alle grandi spiagge, pensa ad un over water alle Maldive, un’ottima soluzione visto che si sono appena aggiudicate il World’s Leading Destination 2020, migliore destinazione del mondo.

Viaggio post Covid.
Amiche sul pontile alle Maldive.
Viaggio post covid.
Ragazza sull'altalena alle Maldive.
Foto di Susann Weiss da Pixabay

Prima di partire ti consiglio in ogni caso di consultare il sito Viaggiare Sicuri per avere informazioni dettagliate e aggiornate sulla destinazione scelta e sulle norme da rispettare per l’ingresso.

guarda anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.